Fonico Live
Corso di Tecnico del Suono
Giorgio Canini e Gregorio “Greg” Conti sono i nuovi insegnanti del corso di Tecnico del suono.
Il corso avrà un approccio iniziale tecnico e teorico ma successivamente, grazie a delle uscite sul campo, si potrà entrare nel vivo di questa disciplina e testare le proprie abilità e conoscenze durante live musicali.
Gregorio "Greg" Conti
Gregorio “Greg” Conti è un tecnico del suono ma, prima di tutto, un musicista .
Il suo basso ha suonato su centinaia di palchi con dozzine di band come Caso, OTU, Durty Geeks, Trieste, Bag Ladies, Verbal, Bangarang! e in passato con Bugo, Spread, Purple Woods e molti altri.
Ha frequentato il corso di Sound Engineer presso l’Omicron Studio di Capriolo e si è diplomato come Tecnico del Suono presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo.
Nel 2017 apre il VCA Studio, dove inizia a registrare band curandone il sound in tutte le sue sfaccettature, sviluppando una vasta esperienza nei più svariati generi.
Il suo lavoro si muove anche fuori dallo studio, su e giù per i palcoscenici. Infatti lavora come fonico dal vivo front of house per molte band ed è il tecnico residente all’Ink Club di Bergamo.
Stile super eclettico, sound inconfondibile, il suo groove ha acquisito quella naturalezza che solo anni di impegno e sacrifici possono fornire.
Sempre alla ricerca di nuove (e buone) vibrazioni, rigorosamente con l’Hertz sotto controllo.
Giorgio Canini
Giorgio Canini, nato nel 1996, è un ingegnere del suono e produttore musicale. Dopo un’infanzia e un’adolescenza dedicata alla musica, nel 2015 ha intrapreso un percorso di studi triennale come ingegnere del suono presso il CPM di Milano. La sua formazione ha coperto tutti gli aspetti legati all’audio ed è stata guidata da alcuni dei migliori professionisti italiani, tra cui Lorenzo Gabanizza, Taketo Gohara, Diego Maggi, e altri.
Conclusi gli studi nel 2018, ha lavorato per un paio d’anni nella post-produzione cinematografica, occupandosi della sonorizzazione di film e serie TV per piattaforme come Netflix, Rai, Nexo Cinema, ecc. Nel frattempo, la sua passione per il mondo della musica è cresciuta. Nel 2019 ha aperto il suo studio di registrazione, El Dorado Mixing & Recording Studio, per poi trasferirsi nel 2021 al 1901 Studio ad Alzano Lombardo. Quest’ultimo è uno spazio completamente dedicato alla musica, offrendo un ambiente versatile per tutte le fasi del processo creativo.
Nel corso degli anni, Giorgio si è dedicato alla produzione, registrazione, mixaggio e mastering di band emergenti e consolidate, accomunate da un approccio acustico e dalla voglia di comunicare attraverso la musica. Parallelamente al suo lavoro in studio, svolge anche il ruolo di fonico live per diverse realtà nella zona di Bergamo e dintorni.